Pagine

lunedì 15 marzo 2010

e ...riflessioni!

Sono rientrata oggi da un fine settimana a Roma in occasione di ...EDITING MULTIMEDIALE!

Un'esperienza...un' occasione...un traguardo ... una partenza....

Ciò che passa non ritorna, ma ciò che si è conquistato non si perde...!






"...E sono arrivata qui…alla fine del percorso.
Ma cosa è stato?
Sicuramente un’esperienza vissuta,
una nuotata nella rete,
la conquista di uno stile di vita più consono ad un educatore di cittadini della società della conoscenza. Ho imparato il valore della condivisione…
Quante cose mi stanno passando nella mente mentre son qui a fare la conclusione di un resoconto!
Quanto mi ha fatto riflettere Andreas quando, in una lezione, ha detto che tutto ciò che ha è nella rete! Il suo computer è “vuoto”.
Qui ho trovato la morale di questa storia vissuta: siamo tutti autori potenziali nella rete, e, per quanto Internet sia una realtà virtuale infinita, non dobbiamo nasconderci, ma nemmeno “pestarci i piedi”: c’è spazio per tutti. Più siamo e più facciamo massa attiva, creativa, VIVA!
Grazie, ad Andreas, per avermi fatto trovare l’umano in una dimensione che per me era solo tecnica!
Grazie ai miei colleghi, che hanno concretizzato questi principi, mi hanno dato l’opportunità di crescere coltivando le loro connessioni…
Grazie a Romina, una TUTOR,
disponibilissima, rintracciabilissima, costantemente presente:
un altro NODO VIVO”. - ( Da "TRACCE" del percorso di "EDITING MULTIMEDIALE")

...e la storia CONTINUA!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.