Pagine

mercoledì 18 novembre 2009

Benvenuti!

Benvenuti nel mio Blog!

Sono un insegnante di scuola primaria, formatore in glottodidattica infantile per l'insegnamento della L2 e operatore psicopedagogico.

Sono studente al terzo anno del corso di laurea "Metodi e tecniche delle interazioni educative" istituito dalla IUL, Italian University Line http://www.iuline.it/.

Sicuramente invito tutti gli insegnanti, genitori e colleghi di università a sostenere il mio blog.

Discuteremo di realtà che interessano il mondo della scuola e, per questo, non posso non invitare anche ragazzi e genitori a dire la loro.

Cosa è la scuola oggi? Quanto è indietro rispetto all'era del digitale e della comunicazione in rete? Chi sono e chi dovrebbero essere gli insegnanti?
A voi la parola...

5 commenti:

  1. Ciao Lucia,
    Complimenti per il tuo Blog, credo che nel tuo ambito di insegnamanto,il Blog possa davvero essere utilissimo, come per es. la possibilità di contattare scuole all'estero e così costituire gemellaggi, cosa che affascina sempre gli alunni .
    Ciao auguri
    Pasquale

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia, ma insegni nelle classi o sei distaccata?
    Pensavo di essere la sola in questo corso ad occuparmi di italiano come L2! Ho raccolto il tuo invito e ho scoperto che abbiamo utilizzato lo stesso sfondo. Caso o sintonia?
    A presto
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia, innanzitutto complimenti per il blog!
    Io sto ancora cercando scoprirne le funzionalità e il poco tempo che ho in questo periodo non mi aiuta. Trovo però molto bello che ci sia stata offerta questa occasione perché ci aiuterà a conoscerci meglio e a confrontarci sui tanti e diversi temi che stanno a cuore a chi si occupa oggi di scuola e sente l'esigenza di adeguare la propria formazione.

    RispondiElimina
  4. CIAO LUCIA, GRAZIE PER AVERMI INVITATA....
    MI FA PIACERE SE TRAMITE QUESTO BLOG POSSIAMO CONOSCERCI MEGLIO.
    TROVO IL BLOG MOLTO UTILE PER UN'INSEGNANTE DA UTILIZZARE INSIEME ALLA PROPRIA CLASSE...
    CIAO ALESSANDRA

    RispondiElimina
  5. Grazie a te, Pasquale, a te, Giovanna, a te, Renata, e a te, Alessandra, e benvenuti nel mio blog! Sì, credo che, questo strumento affascinante e "potente" nell'ambito della comunicazione, possa servirci per conoscerci meglio, per la mia attività, per un confronto più diretto e amichevole!!! Complimenti anche a voi per i vostri blog...il mio è solo ai primi passi! Sicuramente il nostro contatto mi aiuterà a farlo crescere! Un caro saluto
    Lucia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.